marți, 19 iulie 2011

Desideri...

Ho voglia di scrivere. Di nuovo. Come quando ero piccina e scrivevo fiumi di parole nei miei diari "segreti". Scrivo per capirmi. Per capire il mio passato. E il mio presente. E per capire anche dove devo andare. Non biasimatemi se scrivo la mia vita in un blog... non è mania di protagonismo... solo voglia di raccontare a chi vuole sentire, e nello stesso tempo raccontare senza paura di essere giudicata.

E la nave della mia vita abbia finalmente abbandonato la rotta attraversata da tempeste e marosi e si sia incamminata lungo un mare placido, sotto ad un cielo tendente al limpido e con un bell'arcobaleno all'orizzonte.


Ecco che sono riuscita finalmente a mettere tutte le mie carte in tavola e a pretendere il conto di quello che mi spetta.


Ecco che mi accorgo di essere serena "dentro", nonostante rimangano alcune questioni irrisolte, ma consapevole che anche io ho diritto alla mia fetta di "felicità" e che ho intenzione di fare di tutto per conquistarla.

Ecco che mi rendo conto del fatto di essere in grado di badare a me stessa, di non aver bisogno di nessuno, di non dipendere psicologicamente più da nessuno.

E' una bella sensazione. E' una consapevolezza, questa volta. E' qualcosa di acquisito, di non revocabile. E' un sentimento che non verrà spazzato via dai venti, ma che resterà ancorato alla mia nave come la vela rimane attaccata all'albero.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu